Karolina Mikolajczyk & Iwo Jedynecki

Giovedì 19 ottobre 2017 il Duo Karolina Mikolajczyk & Iwo Jedynecki si esibirà presso il Teatro “Umberto Giordano” di Foggia. Il duo è uno dei più interessanti della giovane generazione. Vincitori di molti importanti Concorsi Internazionali, sia singolarmente che in Duo, si sono esibiti in Sale prestigiose in Polonia e all’estero. La critica musicale così ne parla:

“Esecuzioni perfette, mature, caratterizzate da gioiosa vitalità. Molti pezzi sono interpretati con originalità e un suono particolare, grazie alle trascrizioni per fisarmonica di Iwo. La musica da camera trascritti in modo così originale, li fa brillar di nuova luce e colori diversi”.

Il Duo collabora con importanti compositori contemporanei polacchi che hanno dedicato al Duo i loro nuovi lavori. Nel 2016 il noto compositore polacco Bacewicz ha composto un Concerto per violino, fisarmonica e orchestra, dedicandolo al Duo che lo esegue in novembre 2016. Il loro primo CD intitolato “Première” è dedicato a compositori del XX e XXI sec. Sempre nel 2016 il Duo ha fatto la sua prima tournèe in USA, oltre a molti Concerti in tutta l’Europa, in Festival di musica contemporanea e nel 2017 si esibiranno al Festival “Autunno musicale” di Varsavia ed ad altri eventi musicali importanti in Polonia e in tutta Europa.